Le 12 Camere

La Storia

 
ANTICA PIEVE
Camera accogliente e confortevole, ideale per chi viaggia per lavoro, la singola Antica Pieve è situata al piano terra, al di là del portale in pietra del 1600 che separa l’area destinata alle camere dalla hall.
Affaccia sul vicoletto abbracciato da un’ antica Pieve romanica del 1175, da cui il nome attribuitogli.

1 letto grande alla francese

 
SAN FRANCESCO
La camera San Francesco, anch’essa al piano terra, non è solo una matrimoniale superior ma anche un accogliente e funzionale appartamento.
Le due ampie finestre che affacciano sulla deliziosa piazzetta S. Francesco, la rendono una della camere più luminose. 
Oltre ad un comodo angolo lettura con sofà (matrimoniale) e tavolino, è dotata di cucina attrezzata in un’area di disimpegno che offre anche un’ uscita privata all’esterno dell’Hotel.

1 letto matrimoniale + 1 divano letto

 
GARIBALDI
In un ambiente armonioso e rilassante, arredata in stile classico, la camera Garibaldi prende il nome dal celeberrimo eroe del risorgimento italiano. 
Come recita la targa in marmo sulla facciata dell’Hotel, pare che Garibaldi in persona, della finestrona che affaccia sul corso Sangallo, abbia arringato il popolo Savinese. 
La camera è una matrimoniale superior, quindi di dimensioni maggiori rispetto alle altre e presenta inoltre antichi affreschi decretati dalla Soprintendenza di Arezzo quali bene artistico da tutelare.

1 letto matrimoniale 

 
SALVADORI
La Salvadori , camera matrimoniale standard, vi avvolgerà da subito nei caldi colori del legno delle travi a vista e nello scorrere delle greche raffiguranti l’araldica del giglio sbocciato, simbolo dell’illustre vicina città di Firenze. Come nella camera Antica Pieve, la finestra fronteggia il grande occhio che sovrasta il portale laterale della Pieve vecchia. 
Dalla finestra, il rosso ‘medievale’ dei mattoni si interrompe in uno scorcio sul corso Sangallo dove potrete vedere il busto in marmo dedicato all’illustre poeta e letterato savinese Giulio Salvadori.

1 letto matrimoniale 

 
PIETRO ARETINO
Entrando nell’unica singola del primo piano, sarà come immergersi nell’atmosfera soffusa ed elegante di un salottino dall’ antico sapore letterario.
Il calore dell’ ebano dei mobili che fiancheggiano il divano letto ad una piazza in stile classico renderanno questa camera luogo ideale per chi ama spazi intimi ed accoglienti.

1 letto singolo

 
DE MEDICI
Atmosfera romantica e rilassante per questa camera ideale per coppie.
La De Medici, camera matrimoniale standard, offre un balcone con splendida vista sulla piazzetta S. Francesco. Sulla destra è ben visibile Palazzo di Monte con i suoi giardini pensili mentre sullo sfondo le verdeggianti colline della Val di Chiana Toscana. 

1 letto matrimoniale 

 
GAMURRINI
La Gamurrini, può considerarsi matrimoniale standard gemella della adiacente la De Medici. 
Ne presenta le stesse caratteristiche e anch’essa, con balconcino e affaccio su Piazza S.Francesco, gode della bellissima vista dei Giardini e del panorama che la posizione in cima al monte regala. Per i viaggiatori singoli è ideale come doppia uso singola.

1 letto matrimoniale 

 
BALDOVINO DI MONTE
La Baldovino di Monte è una delle triple di cui il nostro hotel dispone.
E’ tra le camere più spaziose ed è dotata di bagno con vasca. Ideale per famiglie o gruppi di amici gode della tranquillità e del silenzio del secondo piano che si eleva sul corso Sangallo, persino al di sopra dei capitelli corinzi scolpiti a decoro delle antistanti Logge dei Mercanti del Sansonvino.

1 letto matrimoniale + 1 letto singolo

 
GIULIO III
Il cuore pulsante da cui si sprigiona tutto lo charme e la magia dell’Hotel Logge dei Mercanti: la suite. 
L’ampio respiro degli spazi della suite Giulio III, i suoi colori, l’unione dell’antico e del moderno vi faranno sentire in un luogo davvero speciale. Gli eleganti tendaggi, sorretti da pomi dorati, si adagiano sul morbido giaciglio come in un elegante inchino a Voi rivolto per accogliervi.
Il salottino composto da sofà, tavolino e sedie sarà il vostro angolo ideale per trascorrere momenti di relax, sorseggiando magari un tè o una cioccolata calda in inverno mentre si ammira il tramonto che attraversa la terrazza e colora l’intera camera. La nostra suite, infatti, dispone di un’ampia terrazza che offre un panorama davvero suggestivo: alla sinistra lo scarlatto colore dei tetti di Monte San Savino su cui s’erge la torre del campanile, al centro il verde delle colline che s’intreccia all’azzurro del cielo e sulla destra l’imponente Palazzo di Monte coi suo giardini pensili. In estate, la terrazza è dotata di sedia a dondolo, tavolino in ceramica finemente decorata e sedie per godere del fresco della sera all’aria aperta e con tutti i comfort che la suite offre.

1 letto matrimoniale + 1 divano letto

 
SANGALLO
La Sangallo è la seconda matrimoniale che si presta, all’occorrenza, a diventare una camera tripla.
Una morbida poltrona che nell’arredo fiancheggia il letto matrimoniale può infatti diventare un letto singolo. 
La camera affaccia sul corso Sangallo: ancora le Logge dei Mercanti, i comignoli che spuntano dai rossi tetti, la punta crociata del campanile e sullo sfondo le montagne che d’inverno s’imbiancano.
Per famiglie o gruppi numerosi, la Sangallo può diventare comunicante con la vicina Sansovino (302) potendo così ospitare sino a 6 persone.

1 letto matrimoniale + 1 poltrona letto

 
SANSOVINO
La Sansovino, presenta le stesse caratteristiche dell’adiacente Sangallo. Anch’essa tripla può però disporre anche di tre letti singoli. Può diventare comunicante con la Sangallo e ospitare, in totale, 6 persone.

1 letto matrimoniale + 1 letto singolo

 
VASARI
Se questa camera fosse un romanzo sarebbe il Forsteriano ‘Camera con vista’ (1908). Per chi ne desidera una, la Vasari è quella in cui scegliere di soggiornare.
La vista è la stessa della Suite Giulio III ma dal terzo e ultimo piano dell’Hotel la prospettiva cambia: l’altezza allarga lo sguardo e tutto si incornicia perfettamente nelle finestrone di questa matrimoniale superior.
Altra caratteristica che rende unica la camera è la porta d’ingresso: decorazioni pittoriche si insinuano tra le rughe del legno conferendo a questa un sapore d’antico che viene saggiamente rafforzato dalle figure femminili dipinte secondo modelli d’ellenico richiamo. La camera presenta inoltre un angolo con sofà e salottino, per i vostri momenti di relax.

1 letto matrimoniale + 1 divano letto

© 2019 by GABRIELE NATALE

  • Facebook App Icon
  • Trip Advisor App Icon

Hotel Logge dei Mercanti Corso Sangallo, 40/42 - Monte San Savino (AR) - Italy Tel: +39 0575 810710 - info@loggedeimercanti.it